La Garitta

  American Bar 
 Ristorante
Albissola Marina (SV)

I cocktails dell'american bar

... un po' di storia ...


La prima pubblicazione di una guida che includesse ricette di cocktail è del 1862: How to Mix Drinks; or, The Bon Vivant's Companion, del professor Jerry Thomas. Oltre alla lista delle solite bevande con mix di liquori, vi erano scritte 10 ricette che erano chiamate "Cocktails". L'ingrediente che differenziava i "cocktails" dalle altre bevande in questo compedio era l'uso degli amari, anche se questo tipo di ingrediente non si trova oramai quasi più nelle ricette moderne. 

Durante il Proibizionismo negli Stati Uniti (1919-1933), quando il consumo di alcool era illegale, i cocktail erano comunque bevuti negli "speakeasies". Durante questo periodo la qualità dei liquori era scadente rispetto ai periodi precedenti, per questo motivo i baristi tendevano a mescolare i liquori con altri ingredienti. Proprio durante questo periodo si fanno risalire le prime vere raccolte di ricette per cocktail dell'era moderna, soprattutto in Europa, con le 900 recettes de cocktail di Torelli nel 1927 a cura di Torelli (un barista di Parigi) e il The Sailoy Cocktail inglese del 1931. Anche cinema e letteratura hanno contribuito al successo dei cocktail.


Alla Garitta potrai scegliere tra un'ampia carta di cocktails pre e after dinner, specialità... preparati con professionalità e con i migliori prodotti!

In un contesto artistico di grande valore, tra pittori, ceramisti, scultori, musicisti... non dimentichiamoci che anche la preparazione di un cocktails.... anche del più comune... è un'arte!

La base, i liquori, le spremute, la storia, lo studio... la giusta grammatura, i prodotti migliori, la decorazione... scegliere un drink e sorseggiarlo tra le note di una canzone, osservando una tela o un piatto... è arte!

Ti aspettiamo! 

albissola marina

Cocktails Pre e After
Dinner

albissola marina

Il Mondo dei Pestati
      

albissola marina

Specialità
del Barman