La Garitta

  American Bar 
 Ristorante
Albissola Marina (SV)

COGNAC - ARMAGNAC - BRANDY

Cardenal Mendoza

Cardenal Mendoza e' un Brandy Solera Gran Reserva, la piu' elevata denominazione con la quale vengono etichettati i migliori Brandy spagnoli dal Consejo Regulator de Brandy de Jerez (Consiglio Regolatore del Brandy di Jerez). Massima espressione del brandy di Jerez si presenta con un colore scuro, brillante, luminoso e trasparente. Al naso è limpido, elegante, profondo con sentori di frutta secca e note di rovere. Alla bocca si mostra equilibrato, morbido, senza spigoli, persistente, caldo e profondo con molte sfumature al mogano.

Carlos I 

Il Carlos I° ha un'età media di 12 anni. Colore mogano con riflessi dorati. Si distinguono chiaramente i profumi delle mandorle, del caramello. Al palato si riconoscono note di vaniglia e noce moscata. Complesso, strutturato, da fine pasto. Carlos Primero è un brandy de Jerez 100% invecchiato secondo il metodo Solera. Viene sottoposto ad un lungo periodo di invecchiamento in botti di rovere.


Courvoisier 3 stelle VS

Le origini di Courvoisier risalgono al XIX secolo. La sua qualità superiore ha fatto in modo che Napoleone ne rimanesse estasiato, quando lo scoprì nel 1811 ed in seguito cominciarono a chiamarlo “Il cognac di Napoleone”. E’ l’unica azienda ad aver ricevuto il “Prestige de la France” - la più alta onorificenza per l’eccellenza in quanto l’unica casa produttrice di cognac che controlla completamente l’intero processo dal grappolo alla bottiglia. Per apprezzare appieno le caratteristiche e gli aromi del prodotto servire il cognac a temperatura ambiente in un bicchiere a pancia tonda. Da degustare a piccoli sorsi in modo che il cognac scivoli lentamente sulla lingua; senza fretta per apprezzare la consistenza vellutata del cognac che si sviluppa in bocca. 


Delamain XO

L'invecchiamento dell’ X.O. Pale & Dry è compreso tra i 20 ed i 25 anni. Nato negli anni 20, questo Cognac, di estrema delicatezza, è maturato in chais relativamente umidi in fusti del Limousin selezionati, che hanno già perso parte dei loro tannini. Si rivela di grande ampiezza, con note di vaniglia e liquirizia. Unisce pienezza a leggerezza e armoniosità.


Hennessy

Il carattere distintivo di questo cognac è il frutto del lavoro e della competenza del Maestro di cantina di Hennessy.

La quintessenza della sua delicatezza è favorita ulteriormente dallo specifico processo di invecchiamento, essenzialmente in botti di quercia invecchiate al secondo utilizzo, che hanno perso il tannino, permettendo così il perfetto sviluppo degli straordinari aromi delle acquaviti.


Peyrot

Inimitabile, è un liquore di Cognac invecchiato aromatizzato alla pera Williams. Il Cognac è al 100% di denominazione “Grande Fine Champagne 1er cru de Cognac”, invecchiato in botte di rovere per minimo due anni. 
Il liquore è ottenuto dall'assemblage di Cognac invecchiato con aroma naturale di pere Williams e sciroppo di zucchero.
Il colore ambrato di questo liquore è dovuto sia al Cognac (che contiene il tannino delle botte di rovere) sia al colore rosso della buccia delle pere. 

Remy Martin VSOP

Rémy Martin VSOP è sempre stata una miscela di eaux-de-vie che offre un eccezionale potenziale d’invecchiamento, perché provenienti esclusivamente dalle viti più ricercate dell’area del Cognac, in particolare Grande Champagne and Petite Champagne, che gli assicurano la denominazione di Fine Champagne Cognac. 

Samalens VS

E' ottenuto per distillazione, in un speciale alambicco, di vino bianco e viene poi fatto invecchiare per diversi anni in piccole botti di legno prima di essere imbottigliato.

L'area di produzione come pure il metodo di distillazione rispondono alle regole contenute nel capitolato AOC (denominazione d'origine controllata).

Si deve dire innanzi tutto che l'Armagnac è un prodotto artigianale, prodotto in piccole quantità da viticoltori e vignaioli oltre che da produttori di vino. La diversità del terreno e delle viti donano a questa eau-de-vie una personalità ricca, diversificata, derivata dalla natura e dagli uomini che la fanno.


Samalens VSOP

Il Bas Armagnac Samalens VSOP si presenta di un color ambra luminoso. Al naso si è subito rapiti dai profumi di fichi al forno, frutta secca, dattero ma anche zucchero caramellato e vaniglia. Presentando attenzione è possibile notare anche toni di legni balsamici, spezie scure e tabacco. In bocca risulta caldo, morbido, avvolgente e persistente. Sul finale stupiscono note fumose, di frutta secca e miele scuro.