La Garitta

  American Bar 
 Ristorante
Albissola Marina (SV)

BOLLICINE

Prosecco "Ornella Molon"

E' il Prosecco “classico”, la versione che combina l’acidità varietale con la sapidità esaltata dalle bollicine. Il colore è giallo paglierino brillante ravvivato dal perlage. L’aromaticità è fresca e ricca di profumi di frutta, mela, pera, con sentore di agrumi che sfumano nel floreale. In bocca il vino è morbido e al tempo stesso asciutto e grazie ad una acidità ben presente.

Zona di produzione: Treviso - 11,5% vol. 

Franciacorta Brut "Montenisa"

Paglierino dai riflessi verdolini e perlage fine ed insistente. Schiude profumi di nespola, mela, magnolia e mandorla. Bocca affilata, fresca e dal finale gustosamente minerale.

Zona di produzione: Franciacorta - 12,5% vol.

Franciacorta Dizero "Montenisa"

Montenisa Dizero è prodotto con uve Chardonnay 100% provenienti dai vigneti di Calino, nel cuore della Franciacorta. Ha un colore giallo paglierino arrichito da riflessi dorati. Il profumo è intenso ed al palato si presentapieno e complesso, dotato di vibrante personalità nella quale spiccano struttura e fragranza.

Zona di produzione: Franciacorta - 12,5% vol. 

Brut Majeur "Ayala"

Brut Majeur è il risultato della fusione di un'annata particolare con vini di riserva di qualità. Aÿ è la capitale del Pinot Noir, questo nobile vitigno è sempre centrale, garantendo così la vinosità, la pienezza e l'intensità del vino.

Chardonnay conferisce eleganza, vivacità e finezza, e Pinot Meunier aggiunge una nota fresca e delicata e fruttata. Lo chef di cantina è un artista, e ogni cuvée nuovo che crea è un'opera d'arte, frutto di selezioni molto rigorose tra innumerevoli possibilità.

La sua arte consiste nel ricreare ogni anno un grande vino che rimanga fedele allo stile della Casa, con il sottile equilibrio tra rotondità, eleganza e vivacità. Il basso dosaggio, 7 grammi per litro, rivela le delicate sfumature dei profumi e del bouquet.

Grand Brut "Perrier Jouet"

Il Grand Brut è delicato, elegante ed equilibrato. Le fragranze floreali e fruttate (frutti gialli e frutta fresca) si impongono con la loro freschezza e vivacità, per lasciare poi il passo a lievi note di burro e vaniglia. Uno champagne dal carattere fruttato e consistente.

Le note di susina mirabella, limone e bergamotto emergono per prime. Appaiono poi i fiori degli alberi da frutto, i fiori di tiglio e il caprifoglio. Infine si percepiscono note di burro, madeleine e zucchero vanigliato, insieme ad aromi di pompelmo, pesche bianche, pera verde, fiori di melo e nocciole verdi.

Ampiezza e vivacità trovano equilibrio sul palato, prolungandosi in un'espressione di eleganza rotonda e vinosa. 

"Belle Epoque" Perrier Jouet

I sentori di frutti bianchi - pesche bianche, limoni, pere e uva - lasciano il passo a delicate note di ananas e di freschi fiori di primavera, seguiti da aromi di noci, pasta di mandorle e spezie dolci.

Brut Rosé - Rive PioNono

Vino spumante Rosato ottenuto da uve provenienti dalle colline della Zona Doc del Prosecco. Profumo fruttato di more, ribes, lamponi, sapore fresco e deciso di frutta a bacca rossa, si addice in maniera ottimale agli antipasti e ai piatti a base di pesce. Ottimo anche come aperitivo.

Spumante Brut - Rive PioNono

Colore paglierini brillante ravvivato dal perlage, profumo fruttato con sentori di lievito. Sapore asciutto, fresco con retrogusto leggermente amarognolo. Da aperitivo per eccellenza, si abbina con primi piatti leggeri minestre e frutti di mare, con formaggi freschi e carni bianche.

Brut Riserva - Garofoli

La lavorazione sapiente di uve Verdicchio e una maturazione sui lieviti molto prolungata (48 mesi), riservano al palato sensazioni di grande armonia. Fiore all’occhiello dell’azienda che, per prima nella regione, si è cimentata nell’utilizzo di uve Verdicchio per un metodo classico; prodotto in quantità limitata.

Zona di Produzione: Colline dei Castelli di Jesi

Brut Rosé - Garofoli

La lavorazione attenta di uve Montepulciano e una maturazione sui lieviti dai 24 ai 30 mesi, riservano al palato sensazioni di grande piacevolezza. Altro gioiello dell’azienda che, prima nella regione, si è cimentata nell’utilizzo di sole uve Montepulciano per un metodo classico. È prodotto in quantità limitata

Zona di produzione: colline marchigiane.